inTEC  offre un Laboratorio per il Test di Accessibilità in grado di erogare servizi di UAT (User Acceptance Test) per applicazioni, siti internet e piattaforme, con lo scopo di valutare l’accessibilità degli stessi da parte di persone con disabilità.

inTEC, operando nel contesto del Gruppo L’Impronta, può coinvolgere in questi servizi una platea molto ampia di persone con disabilità varie che gravitano nell’ambito delle Cooperative Sociali e dei Centri Socio-Educativi.

Nel contempo, può disporre di competenze consolidate negli approcci educativi e gestionali verso le persone con disabilità, attraverso gli specialisti che operano nelle strutture del Gruppo.

Infine, inTEC può contare su competenze qualificate nel campo del Software Test, sia per formare persone alle metodiche di usabilità, sia per predisporre e condurre sessioni di Test di Accessibilità.

Il Laboratorio posizionato nella propria sede di via Baroni 190 Milano, è dotato di postazioni di lavoro con Personal Computer, Monitor, Tastiere esterne, Tablet e Cellulari.

Le sessioni di test, presidiate da Tutor inTEC in grado di gestire le problematiche legate alle disabilità presenti, possono essere organizzate in base alle specifiche necessità del Cliente, tipicamente in termini di:

  • eterogeneità delle disabilità coinvolte;
  • numerosità dei tester coinvolti;
  • durata delle sessioni.