inTEC, a partire dalla sua nascita, ha avviato diversi progetti sui temi della formazione e dell’inserimento lavorativo attivando sia fondi propri che cogliendo opportunità da bandi e donazioni in ambito corporate.
Tra i più importanti:
Tecnologia Inclusiva 1
Tecnologia Inclusiva 1 è il primo dei progetti di inTEC che ha l’obiettivo di ricercare e formare giovani con fragilità di diversa natura accompagnandoli in un effettivo inserimento nel mondo lavorativo dell’Information and Communication Technology.
Tecnologia Inclusiva 2
Tecnologia Inclusiva 2 è il secondo dei progetti di inTEC che ha l’obiettivo di ricercare e formare giovani con fragilità di diversa natura accompagnandoli in un effettivo inserimento nel mondo lavorativo dell’Information and Communication Technology, realizzato in collaborazione con il Comune di Pioltello.
Tecnologia Inclusiva 3
Tecnologia Inclusiva 3 è il terzo dei progetti di inTEC che ha l’obiettivo di ricercare e formare giovani con fragilità di diversa natura accompagnandoli in un effettivo inserimento nel mondo lavorativo dell’Information and Communication Technology, realizzato presso la nuova sede di inTEC nel quartiere Gratosoglio di Milano.
DataAuto to DataEntry
Il progetto DataAut to DataEntry, si colloca nell’ambito dell’avviso EMERGO 2022 – Bando MI0296 – Azione di sistema “Accompagnamento al lavoro di giovani con disturbi dello spettro autistico” di Città Metropolitana di Milano. La sua finalità è l’inserimento lavorativo, in ambito Data Entry e Archiviazione Documentale, di ragazzi e ragazze con disabilità connessa a disturbi dello spettro autistico.
Laboratorio per Test di Accessibilità
inTEC offre un Laboratorio per il Test di Accessibilità in grado di erogare servizi di UAT (User Acceptance Test) per applicazioni, siti internet e piattaforme, con lo scopo di valutare l’accessibilità degli stessi da parte di persone con disabilità.