Progetto Compass


Il Fondo per la Repubblica Digitale, nell’ambito dei bandi per il digitale sociale, ha approvato il progetto COMPASS, sviluppato da CESVI in collaborazione con i partner tecnologici Gnucoop Soc. Coop. e inTEC cooperativa sociale. COMPASS – Competenze Digitali Avanzate e Soft Skills – mira a rafforzare le competenze digitali e agevolare la transizione tecnologica di un gruppo di organizzazioni non profit (ONP) presenti in diverse regioni d’Italia, già attive al fianco di CESVI in iniziative di capacity building legate alla progettazione, al monitoraggio e alla comunicazione per la raccolta fondi.

Il percorso formativo sarà incentrato su aspetti chiave quali: raccolta, gestione e analisi dei dati per il monitoraggio e la valutazione dei progetti; ottimizzazione dei processi organizzativi e manageriali interni; applicazioni dell’intelligenza artificiale nel Terzo Settore; e strategie di digital fundraising. Inoltre, il programma sarà arricchito da sessioni dedicate al potenziamento delle soft skills emotive e relazionali, indispensabili per favorire una crescita personale e professionale.

In particolare, inTEC si occuperà di formare le ONP sulle competenze necessarie alla raccolta, gestione e analisi dei dati, sfruttando strumenti digitali e soluzioni di produttività individuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *